Aggiudicazione gara per la fornitura di un servizio specialistico di assistenza personalizzata per gli alunni dell’Istituto RDO NUM. 2403828

Prog. : 3/2019

Richiedente : Dirigente scolastico

Protocollo : 2752/I1

Tipologia : Determina

Data Pubblicazione : 22-10-2019

Data Scadenza : 22-10-2020


Prot. n. 2752/I1 del 22/10/2019

                                                                                                                                            Roma, 22/10/2019

 

Agli operatori economici interessati

Al sito

 

Oggetto: aggiudicazione gara per la fornitura di un servizio specialistico di assistenza personalizzata per gli alunni dell’Istituto RDO NUM. 2403828.

 

Il Dirigente Scolastico

 

Visto

l’art. 32 del dlgs 50/2016

Visto

il Regolamento di contabilità approvato con D.I. n. 129/2018

Premesso

che con determinazione dello scrivente in data 02/10/2010  prot. n. 2360/I1 e si è dato avvio alla procedura negoziata senza indizione di bando di gara a mezzo RDO sulla piattaforma di e-procurement della CONSIP spa ovvero Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per servizio specialistico di assistenza personalizzata per gli alunni dell’Istituto;

Accertato

che Entro il termine stabilito è pervenuta l’offerta di numero uno operatore economico;

Preso atto

che in data 22/10/2019 si è provveduto all’apertura dell’offerta in commissione giudicatrice all’uopo nominata;

Atteso

che i criteri da adottare per l’aggiudicazione della fornitura sono quelli indicati nel disciplinare, secondo quanto stabilito all’art. art. 95 comma 3 del D.Lgs 50/2016;

Rilevato

che L’offerta della ditta OLTRE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS di ROMA è risultata essere economicamente e tecnicamente valida, come da verbale di apertura sul MEPA del 22/10/2019 e relativa aggiudicazione provvisoria, prima in graduatoria con un punteggio complessivo pari a 86,00; i commissari hanno assegnato un punteggio tecnico pari a 0(zero), i rimanenti 86,00 punti sono stati assegnati in automatico dalla piattaforma di e-procurement della Consip Spa;

Rilevato

che il prezzo complessivo offerto dalla ditta, basato dalla stima fornita dall’Istituto è di euro 43.271,37  iva inclusa;

 

DETERMINA

 

L’aggiudicazione definitiva della gara alla ditta OLTRE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS di ROMA. Tale provvedimento diverrà efficace dopo le dovute verifiche previste dalla vigente normativa ed in particolare secondo quanto stabilito all’art. 32 del dlgs 50/2016.

La stipula del contratto o l’ordinativo di fornitura non sono sottoposti al termine di “stand still” viste le eccezioni previste dall’art. 32 comma 10b del dlgs 50/2016.

La ditta aggiudicataria dovrà inoltre presentare la cauzione prevista dall’art. 103 del dlgs 50/2016, entro la data di stipula che sarà comunicata da parte dell’Istituto, pena la decadenza dell’affidamento.

                                                                                                                                      

Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                Prof. Francesco Bianchi