European Informatics PASSport

Certificazione EIPASS   7 moduli  (Intermediate)

CERTIFICAZIONE EIPASS (European Informatics Passport)

L’IIS Torricelli attiva corsi di certificazione EIPASS (European Informatics Passport) che attestano in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti ICT come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), il quadro normativo europeo per gli utenti del computer.

La certificazione è riconosciuta a livello internazionale come Credito Formativo e Titolo Valutabile a livello professionale, concorsuale, universitario e scolastico.

Il percorso formativo interessa 7 MODULI USER da sviluppare online su piattaforma DIDASKO:

I fondamenti dell’ICT

Sicurezza informatica

Navigare e cercare informazioni sul Web

Comunicare in Rete

Elaborazione testi

Foglio di calcolo

Presentazione

La formazione (anche in lingua inglese) deve essere completata entro 24 mesi dall’iscrizione.

Al termine di ogni modulo è previsto un esame in presenza (sede Centrale).

Le attività dello studente saranno accompagnate e monitorate da un Docente Tutor e, nel giorno dell’esame, da un Docente Supervisore.

EIPASS 7 MODULI USER ha la validità di 130 ore PCTO.

Il costo del pacchetto (formazione, esami e certificazione) è di 70 euro per gli studenti e di 80 euro per i Docenti e per il Personale ATA da versare sul conto corrente postale IT34E0760103200001029684378 intestato a IIS Torricelli. La causale è “certificazione Eipass, nome e cognome dell’alunno”.

In allegato il modulo di iscrizione da inviare, unitamente alla quietanza di versamento, all’indirizzo dedicato eipass@istitutotorricelli.edu.it, entro il 22 novembre ’21.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Docente referente, Prof.ssa Maria Mascheretti. (maria.mascheretti@istitutotorricelli.edu.it)

MODULO ADESIONE

Prof. Diego Scotto Di Carlo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93