IL GIOVANE PERIFERICO

Il progetto, nato da un’idea studentesca durante l’anno scolastico 2016/2017, è un’attività di gruppo che consolida amicizie e favorisce l’integrazione mediante idee e attitudini che ciascuno mette in circolo e condivide con lo scopo finale di produrre, trimestralmente e sotto forma di giornalino, un elaborato dal valore culturale che sia proprio di noi studenti.

Il giornalino studentesco vuole essere un modo per vivere in prima persona l’esperienza del lavoro di redazione con le articolazioni di ruoli e responsabilità.

Noi studenti, con la pubblicazione del giornalino, possiamo sviluppare in modo critico la nostra capacità argomentativa e comprendere il valore dell’attività giornalistica come strumento per la manifestazione libera del nostro pensiero.

Il_Giovane_Periferico_25-2021.pdf

Il_Giovane_Periferico_24-2020.pdf