PANORAMA SULL'OCEANO

PANORAMA SULL’OCEANO

“Non mi interessa, è noioso!”. Così esordisce Franci ogni volta prima di iniziare il lavoro, per poi comunque contribuire al dipinto con le sue particolari e sfuggenti onde.

Tra chi suona il piano, chi urla e canta, chi si lancia pennellate di colore e chi corre scalzo, siamo riusciti a creare una vera opera d’arte. Spesso ci hanno accompagnato le note della tarantella, alternate a musica Hip Pop.

Nonostante la tremenda combinazione caldo più grembiuli di plastica, abbiamo resistito fino all’ultimo e ne è valsa la pena. Tutti insieme, ognuno col proprio stile e il proprio mondo, abbiamo realizzato un dipinto speciale dove pesci, delfini, tartarughe, cavallucci marini e meduse concorrono a realizzare uno spaccato di vita colorato e diversificato, proprio come la realtà in cui viviamo.

Quella stanza al pianterreno vicino alla vicepresidenza, prima anonima come ogni aula di scuola, oggi parla un po' di noi, di un piccolo gruppo di ragazzi e ragazze che per qualche ora alla settimana si è dedicato ad un progetto inclusivo e creativo.

Ci piace pensare che adesso anche il nostro liceo abbia il suo panorama sull’oceano.

(Elisea Marchetti)

Progetto curato dalle professoresse Valentina di Filippo e Assunta Mauro

Hanno collaborato i prof:

Riccardo Palmieri

Gabriele Scarlata