Certificazioni Linguistiche

Esami Cambridge Globally Speaking @ Liceo Torricelli

corsi di lingue

CIRCOLARE N.186 del 24.02.2024

L’IIS Evangelista Torricelli offre la possibilità di sostenere gli Esami per le Certificazioni Cambridge B1 Preliminary For Schools (PET) e B2 First For Schools (FCE) in collaborazione con il Centro di Preparazione Globally Speaking, Centro Esame Autorizzato IT071.

La tassa d’esame sarà ridotta in base alla convenzione tra il MIUR e Cambridge English, Italian Schools Project:

B1 Preliminary For Schools € 113 (anziché €123)

B2 First For Schools € 180 (anziché €225)

Le date stabilite per gli esami presso la sede centrale dell’IIS Evangelista Torricelli in Via del Forte Braschi sono:

B1 Preliminary For Schools giovedì 28 aprile

B2 First For Schools giovedì 21 aprile

Gli esami scritti si terranno in orario pomeridiano e gli orali si terranno in accordo con i referenti del Liceo Torricelli.  Gli orari specifici di ogni prova con tutte le altre informazioni utili alla sessione saranno comunicati una settimana prima dell’esame.

Chi vuole iscriversi può farlo al seguente link riservato esclusivamente agli studenti dell’IIS E.Torricelli di Roma:

Le iscrizioni si possono effettuare entro il 18 marzo p.v. ma saranno aperte fino a disponibilità dei posti.

Nota bene:  per visualizzare i prezzi riservati, si dovrà accedere esclusivamente tramite il link sopra indicato.  Accedendo nuovamente senza il link riservato al Torricelli, si visualizza tutte le date della Globally Speaking con le tasse d’esame ai prezzi interi.

esami

CIRCOLARE N.186 del 24.02.2024

Oggetto: CORSI DI LINGUA INGLESE PER CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Si comunica che a partire dal mese di novembre saranno attivati dei corsi di inglese
finalizzati alla Certificazione Cambridge PET e FCE.
I corsi di 40 ore si terranno in presenza, il giovedì dalle 15.45 alle 17.45, con un minimo 8
partecipanti e saranno tenuti dalla Scuola di Lingue Globally Speaking, Centro Esame
Autorizzato Cambridge English.

Avranno un costo di 230 euro escluso il materiale didattico (20 euro) e la quota per
l’esame.
Le adesioni ai corsi devono pervenire entro il 28 ottobre all’indirizzo mail:
certificazionilingue@istitutotorricelli.edu.it e costituiscono un impegno a formalizzare
l’iscrizione e al pagamento della quota. Non sono ammessi rimborsi. Nella mail si prega
di indicare il nome, cognome e classe.

Con una successiva comunicazione saranno indicate le modalità di iscrizione e
pagamento.

CIRC. n. 186_ esami certificazioni linguistiche Cambridge.pdf