Progetto Cinema e Immagini per la Scuola

cinema e immagini per la scuola

A dicembre è giunta la conferma che il nostro Istituto è stato selezionato tra i vincitori del bando promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole.

Il progetto, dal titolo “L'IO CHE SI RACCONTA. L'AUTOBIOGRAFIA NEL CINEMA, NELL'AUDIOVISIVO, IN RETE”, è stato scritto la scorsa estate dalle professoresse Mascheretti e Tosti in collaborazione con il Centro Cinematografico Nazionale, nella persona del prof. Grasselli, e con gli Istituti Comprensivi “Celestina Donati” e “Rosetta Rossi”.

Le classi del nostro Istituto coinvolte nel progetto sono: 4A, 4B, 4D, 4E. I referenti del progetto sono i docenti di Italiano.

PRIMO INCONTRO

TERZO INCONTRO