Liceo Scientifico - Cambridge

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Istituto di Istruzione Superiore Evangelista Torricelli

Cos'è

Questo prestigioso riconoscimento è conferito da Cambridge Assessment International Education dopo un
rigoroso processo di selezione, finalizzato all’accertamento di elevati standard di qualità sul piano strutturale,
amministrativo e didattico. La scuola è quindi abilitata ad inserire nel proprio tradizionale percorso di studi
alcuni insegnamenti che seguono gli stessi programmi della scuola britannica in preparazione agli IGCSE .

A cosa serve

Cosa sono le certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education)?
Si tratta della versione internazionale dei GCSE, le certificazioni che gli studenti inglesi conseguono a 16
anni al termine del primo biennio di scuola secondaria superiore dopo aver superato appositi esami in varie
discipline a completamento dell’obbligo scolastico.

Cambridge New

INFORMAZIONI SUL LICEO SCIENTIFICO CAMBRIDGE

CAMBRIDGE ASSESSMENT INTERNATIONAL EDUCATION

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico Cambridge è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

rmis11400v@istruzione.it

06121127200; 06121127201